CHI SONO

Esperienza e passione per la
cura degli occhi da oltre 25 anni

Dott. Roberto Marsilio:
la mia esperienza.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nell’a.a. 1988/89 discutendo la tesi “ipovisione: problemi attuali”, premiata con borsa di studio.

 

Nell’a.a. 1994/95 mi sono specializzato in Oftalmologia con 70/70 e lode presso la Clinica Oculistica della stessa Università, dove sono rimasto come Medico Frequentatore per quattro anni svolgendo attività clinica e chirurgica, e come consulente oculistico della patologia neonatale.

 

Dal 1998 ho intensificato la mia esperienza sulla laserterapia, sia a livello retinico che come trattamento dei vizi refrattivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia): ho eseguito diverse centinaia di interventi, seguendo l’evoluzione tecnologica delle più moderne tecniche operatorie.

 

Mi occupo anche di chirurgia palpebrale con rimodellamento della struttura palpebrale (blefaroplastica superiore ed inferiore) ed asportazione di neoformazioni palpebrali.

Nel 1995 ho partecipato e coordinato una missione umanitaria in Gabon, mediante l’associazione Lions International, eseguendo numerosi interventi chirurgici per cataratta e glaucoma.

 

Dal 1999 al 2012 ho rivestito il ruolo di Direttore del Centro Efesto (Centro regionale veneto di Riabilitazione per persone disabili), nonché di Responsabile dell’Area Vista dello stesso Centro.

 

Sono socio della Società Oftalmologica Italiana e della Società Oftalmologica Triveneta, della quale sono stato in passato Segretario.

 

Visito ed opero in diverse strutture mediche del nord-est Italia

DOVE E COME CONTATTARMI

LE PRESTAZIONI PRINCIPALI

Visite oftalmologiche e interventi di chirurgia oculare e refrattiva per il benessere dei tuoi occhi e della tua vista.
Chirurgia Refrattiva
Chirurgia Palpebrale
Oftalmologia Pediatrica
Ipovisione